MM
In questi giorni maggioranza e opposizione si "scambiano" comunicati stampa molto coloriti su ogni avvenimento della nostra città. Battibecchi su ogni cosa, contornati da pittoreschi termini e da inutili polemiche. Questa è la politica nella nostra città?
Sembra già di stare in piena campagna elettorale, tutti contro tutti, tutti a sottolineare quello che non ha fatto o non ha detto l'altro, non importa se destra o sinistra che sia...
Sempre pronti ad accusarsi a vicenda, ma mai a farsi un esame di coscienza.
Invece che dire cosa ha fatto di male l'altro, perchè non dite cosa di buono avete fatto voi? Perchè non dimostrate con i fatti e non con le parole cosa avete fatto per la città e per i cittadini? Se vi siete guadagnati il vostro stipendio, se avete preso le vostre decisioni con coscienza e con competenza?
I cittadini ce l'hanno una testa per pensare, non hanno bisogno di voi che vi "scornate" a mezzo stampa!!!
Meno chiacchiere e più fatti, meno bugie e più verità, documenti alla mano e chiarezza e trasparenza con i cittadini.
Wikipedia definisce così la "politica": - La prima definizione di "politica" (dal greco πολιτικος, politikós) risale ad Aristotele ed è legata al termine "polis", che in greco significa la città, la comunità dei cittadini; politica, secondo il filosofo Ateniese, significava l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano.-
Quindi è "amministrazione per il bene di tutti" e "spazio pubblico al quale tutti i cittadini partecipano". Vi riconoscete in questo? E' per il bene di tutti che vi date del "pachiderma" o del "nervosetto"? Non vi sembra di stare esagerando un po'?
Share/Save/Bookmark
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune foto, prese dal Web, sono ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione sono pregati di segnalarcelo.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Please Obama, stop a new USA militar base in Italy! No army, food!