chietiscalo.it

Da qualche giorno sul sito cittadino www.chietiscalo.it vengono riportati i vari sfoghi/comunicati del Sindaco Ricci in contrapposizione al rappresentante dell’opposizione, il Dott. Umberto Di Primio. Un botta e risposta che ormai va avanti da giorni.

Allora, un cittadino che apre ogni mattina il sito, od i siti, e legge questo battibecco da campagna elettorale ferragostana cosa dovrebbe pensare dei rappresentanti politici della nostra città? A cosa porta questo confronto fatto di parole, virgole e punti esclamativi?

I Lor Signori, di destra e di sinistra, forse presi dal caldo estivo di ferragosto si sono dimenticati (forse non l’hanno mai saputo) che nella nostra città ci sono tante, troppe situazioni irrisolte. Ci sono cittadini che si vedono privati di una casa popolare, anche non arrivando alla fine del mese, ci sono strade e marciapiedi che non sono assolutamente percorribili; ci sono discariche abusive ad ogni angolo; ci sono zone della città che sono abbandonate; c’è una parte bassa della città, lo Scalo, che non è più il Bronx, è stata declassata ad Africa Nera!!

Allora, io domando a questi Signori della politica che stanno nel Palazzo da anni e che parlano e parlano, come proponete di risollevare la nostra città? Cosa volete fare per risollevare la nostra città? Ma volete fare qualcosa?

Oltre questi comunicati INUTILI che servono solo a Voi per la campagna elettorale cosa avete in mente per i cittadini? Cosa avete in mente per noi?

Ve lo dico io, un ragazzo di 25 anni. Non avete in mente niente.

Basterebbe veramente poco per questa Amministrazione portare Chieti ad un altro livello. Basterebbe poco a questa opposizione per portare una proposta in favore della città da discutere in consiglio comunale!

Ma queste sono solo parole di un ragazzo di 25 anni che non sta nel Palazzo da anni. Queste sono parole di un cittadino che è stanco di vedere i “politicanti” parlare e parlare. Vorrebbe vedere un po’ di fatti veri, vorrebbe vedere un po’ di progetti concreti e realizzabili in poco tempo che riporterebbero la nostra città almeno ad un livello dignitoso. E credetemi basta solo un po’ di impegno. Lo dice una persona che la città la vive quotidianamente e vede tante cose che non vanno! Ci sono dei ragazzi che pensano a come poter migliorare la città perché non ci riflettono i “nostri” rappresentanti di destra e sinistra?

Non vogliono pensare. Questa è l’unica risposta.

Allora Lor Signori della politica cittadina; è vero che ormai è iniziata la campagna elettorale, è vero che i progetti in programma (Villaggio del Mediterraneo) sono stati fatti, è vero che l’opposizione deve fare il proprio lavoro; ma perché non la finite con questo teatrino e non pensate al bene della città?

Basterebbe veramente poco…

Vittorio Ramundi
www.ragazzidichieti.it


Share/Save/Bookmark
Etichette: , | edit post
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune foto, prese dal Web, sono ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione sono pregati di segnalarcelo.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Please Obama, stop a new USA militar base in Italy! No army, food!