MM
Scritto da Roberto Di Monte, 31-08-2009

Gli studenti del Liceo Masci rientreranno nelle aule il 14 settembre prossimo. Il quando rincominceranno le lezioni è l’unico dato certo, comunicato dal Preside De Lucia nel corso dell’assemblea d’istituto tenutasi oggi, 31 agosto, nell’Aula Magna dell’Istituto (Aula Magna solo di nome, di fatto poco più grande di una comune aula scolastica).

Assemblea affollatissima, tanti studenti presenti ma anche tantissimi genitori preoccupati per le sorti dei propri figli sono intervenuti ansiosi di conoscere il futuro del Masci e dei ragazzi, ma a causa delle modeste dimensioni dell’Aula Magna che grande non è affatto, in tanti sono stati costretti a restare all’esterno, rimanendo di fatto estromessi dalla discussione in corso.

Sono stati in tanti a non aver potuto ascoltare nulla o ad aver potuto ascoltare con grande difficoltà le parole del Preside, dell’Assessore Provinciale all’edilizia scolastica Donatello Di Prinzio e dei genitori e tecnici intervenuti.

Comunque, se per il quando riprenderanno le lezioni il gioco è fatto, non si può dire altrettanto del dove il Masci riaprirà, dato che per l’edificio della storica sede di via Vernia nessuno ha mai rilasciato il necessario certificato sulla sicurezza in caso di sisma benché esista quello sulla staticità dell’edificio. Definito insicuro dopo il sisma del 6 aprile (la succursale di proprietà della curia non è a quanto pare messa meglio), dopo quattro mesi non si sa ancora nulla di certo sulle reali condizioni dello stabile.

Leggi tutto...
Share/Save/Bookmark
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune foto, prese dal Web, sono ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione sono pregati di segnalarcelo.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Please Obama, stop a new USA militar base in Italy! No army, food!