MM

Scritto da Roberto Di Monte, 06-10-2009


5 ottobre 2009, Terzo incontro del Progetto "Chieti e i diritti di Partecipazione”, la Giunta Municipale incontra i cittadini della macroarea 1, Chieti Scalo centro – Amiterno, presso il Centro Sociale di via Amiterno. A differenza delle due assemblee precedenti, quella delle macroaree n.3 Tricalle-San Salvatore e n.2 San Martino-Madonna delle Piane-Villaggio Celdit, che hanno visto una modesta partecipazione da parte dei cittadini, questa volta la risposta c’è stata eccome.

Centro Sociale di via Amiterno gremito fino all’inverosimile, posti a sedere esauriti così come ogni altro spazio a disposizione. Ed è anche comprensibile, il quartiere di via Amiterno ha ben altri problemi, tanto gravi da far passare in secondo piano tutti gli altri e di questo sia gli amministratori che i cittadini stessi sono consapevoli. La politica cittadina ha risposto alla grande, grande problema = grande partecipazione. Tra gli intervenuti il Sindaco Francesco Ricci, il Senatore Giovanni Legnini, il vicesindaco Mirta Sciocchetti, gli assessori Michele Squicciarini, Carmelina Di Cosmo, Luigi Febo, Cristiano D’Intino, Aldo Mario Grifone, oltre al bravo consigliere Alessandro Marzoli ed alcuni altri consiglieri comunali sensibili alle problematiche dello Scalo, primo fra tutti Renato Di Salvatore.

Leggi tutto...


Share/Save/Bookmark
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune foto, prese dal Web, sono ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione sono pregati di segnalarcelo.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Please Obama, stop a new USA militar base in Italy! No army, food!