MeetupChieti
COMUNICATO STAMPA DEL 2 LUGLIO 2008

Emergenze acqua e rifiuti: domani pomeriggio, giovedì 3 luglio, a Chieti incontro pubblico organizzato dal WWF
Nell’occasione i cittadini potranno partecipare alla raccolta di firme per l’adesione alle iniziative legali intraprese dal WWF sulla questione dell’acqua

Il WWF ha organizzato per domani pomeriggio a Chieti un incontro-dibattito su due dei temi ambientali più scottanti, quello dell’acqua e quello della gestione dei rifiuti.

La città di Chieti soffre da anni per le problematiche connesse alla distribuzione dell’acqua ed è stata colpita, come tutta la Val Pescara, dalla questione della presenza di sostanze cancerogene nell’acqua a causa dell’inquinamento dei pozzi S. Angelo, ora chiusi. Con l’approvazione da parte del Consiglio Regionale dell’ordine del giorno per l’indagine epidemiologica, è necessaria la mobilitazione di tutti i cittadini affinché si accertino le conseguenze sulla salute di questo scandalo. Durante l’incontro saranno illustrati ai partecipanti i principali documenti ufficiali sull’argomento e sarà possibile approfondire le iniziative legali intraprese dall’associazione e aderire come singoli cittadini.

Per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, la città di Chieti, nel 2007 ha collezionato un limitato 13,45% di raccolta differenziata, percentuale lontanissima dagli obiettivi di legge. Inoltre ha sul suo territorio la Discarica di Casoni, su cui esiste un dibattito acceso sul suo futuro.
Per questo il WWF vuole illustrare ai cittadini le necessarie azioni da intraprendere per aiutare a risolvere il problema dei rifiuti, sia con la partecipazione alle iniziative pubbliche sia attraverso uno stile di vita attento a questo argomento.

Per questa ragione il WWF invita i cittadini di Chieti interessati ad attivarsi per l’ambiente a questo incontro pubblico previsto per domani, giovedì 3 luglio alle ore 18:00 presso 'Auditorium del Museo di Storia e Scienze Biomediche di Chieti (ingresso via della Liberazione).



INFO: 3683188739

Share/Save/Bookmark
Etichette: , , | edit post
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune foto, prese dal Web, sono ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione sono pregati di segnalarcelo.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Please Obama, stop a new USA militar base in Italy! No army, food!