MeetupChieti
Si apprende dai giornali che sono stati affidati i lavori per la riqualificazione della Villa Comunale.
I lavori previsti avranno una durata di circa otto mesi con una spesa di circa 1,2 milioni di euro.
Una cosa positiva c'è: l'esigenza di riqualificare l'intera zona, infatti i lavori comprenderanno anche il viale IV Novembre.
Sempre a mezzo stampa, si apprende che oltre il viale verrà rifatta la pavimentazione dei giardini, i laghetti verranno resi più fruibili e le panchine verrannò cambiate. Questo è un importante gesto che andava fatto già da parecchio tempo, ma non è mai tardi per apportare delle migliorie alla città.
Una delle questioni, anche alzate dal Dirigente del Settore Verde, è trovare un luogo dove poter mettere il mercato del martedì e venerdì visto che la zona dove venivano posizionati i banconi sarà presto cantierata.
Allora perchè non confluire il mercato lungo il Corso Marrucino? Senza però creare contrasti con le altre attività commerciali!
Questa riqualificazione della Villa potrebbe portare, e dovrebbe portare, ad un piano di riqualificazione dell'intero verde cittadino, considerato che ci sono anche altri spazi utilizzati come parchi.

Vittorio Ramundi

Share/Save/Bookmark
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune foto, prese dal Web, sono ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione sono pregati di segnalarcelo.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Please Obama, stop a new USA militar base in Italy! No army, food!