Unknown
Ormai la nostra città è sempre più costernata dai lavori in corso d’opera che non finiscono mai e creano molti disagi sia all’utenza pedonale che al traffico veicolare; ci sono disagi creati dall’interruzione del servizio idrico, che negli ultimi due anni è divenuto molto inefficiente; ci sono mancanze da parte della politica verso i cittadini, ma questa non dovrebbe essere una novità… Nel Palazzo d’Achille durante i Consigli Comunali la maggior parte non affronta la seduta con il dovuto impegno e con la dovuta serietà; ci sono amici, colleghi, che si divertono e fanno finta di partecipare, le uniche persone che veramente partecipano attivamente sono tre o quattro e tutte di posizioni politiche diverse, persone che hanno veramente a cuore Chieti. Io mi sono trovato al Consiglio Comunale in tre occasioni ed in queste ho visto e sentito parlare sempre le stesse persone mentre gli altri nemmeno stavano a sentire… ma con queste persone che si trovano a decidere delle sorti della città e del cittadino come si può stare tranquilli? Come si fa a stare in silenzio mentre altri (eletti da noi ricordo) stanno seduti sulla poltrona fingendo di partecipare? Il cittadino in che modo viene tutelato? I disagi degli ultimi due anni hanno dimostrato in modo lampante che la gente di Chieti viene dopo il proprio interesse personale e le sorti della città vengono ancora dopo… insomma abbiamo persone che “governano” solo sotto elezioni. Mi rendo conto che questa è un accusa grave, ma mi rendo anche conto di come è ridotta la città oggi, barriere architettoniche da tutte le parti, ed i disabili ringraziano; marciapiedi lasciati a metà, lavori interminabili con un notevole spreco di denaro pubblico, in tutto questo il cittadino dove è collocato? Non so se le persone sono ancora disposte ad andare avanti con una politica che pensa solo alla sua sopravvivenza… il popolo dovrebbe essere sovrano… ad oggi il popolo subisce e colpevolmente non si fa sentire. Mi viene da pensare che tutto il caos in cui versiamo oggi in un certo senso lo meritiamo per la nostra poca attitudine a far valere i nostri diritti di cittadini… Intanto “loro” continuano a decidere come gli fa più comodo…
Share/Save/Bookmark
Etichette: | edit post
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune foto, prese dal Web, sono ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione sono pregati di segnalarcelo.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Please Obama, stop a new USA militar base in Italy! No army, food!