MM
Scritto da Roberto Di Monte, 19-07-2009 07:49

Nell'attesa di poter reperire notizie certe circa l'incendio della scorsa notte nella zona industriale a Chieti Scalo, pubblichiamo alcune immagini inviate da M.C.photo.

Guarda le immagini


Aggiornamento
Continua instancabile il lavoro dei Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio divampato la notte scorsa a Chieti Scalo nello stabilimento della S.E.A.B.srl (Servizi Ecologici Abruzzesi srl), società che opera nel campo del trattamento e smaltimento dei rifiuti. Una enorme nuvola di fumo continua a levarsi in aria, rendendosi visibile a decine di chilometri di distanza e preoccupando la popolazione.

La società si occupa di recuperare e quanto possibile di avviare al riutilizzo mediante procedimenti di separazione ed inertizzazione, una serie di rifiuti provenienti da lavorazioni industriali, spesso catalogati tra i tossici e nocivi, quindi di alta pericolosità per l’ambiente e per la salute pubblica.

Una volta lavorati i rifiuti tossici e nocivi vengono declassati come pericolosità fino ad essere assimilati agli scarti urbani, con la possibilità di smaltirli in discarica.

Leggi tutto...


Altre immagini...

Il video:


Altro aggiornamento:
Non sono bruciati rifiuti tossici ma solo ferro e pacchi di carrozzeria

Scritto da Roberto Di Monte, 19-07-2009 18:54

Bellia Walter, legale rappresentante della S.E.A.B.srl, proprietaria dell’impianto di selezione e smaltimento rifiuti incendiato la notte scorsa, è ridotto uno straccio:” a bruciare non sono stati rifiuti da portare in discarica, ma materiali destinati alla vendita, consistenti sostanzialmente in grossi cumuli di ferro, pacchi di carrozzerie di autovetture e balle di plastica e di legno destinate al riutilizzo, quindi non rifiuti che per noi costituivano un costo ma materiali da rivendere e che per noi costituivano un ricavo”.

Leggi tutto...
Share/Save/Bookmark
1 Response
  1. @enio Says:

    non bisogna mai abbassare la guardia perchè è la terza volta che capita una cosa del genere e troppi depositi pericolosi sono localizzati allo scalo e troppo vicino ai centri abitati!


Questo blog non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune foto, prese dal Web, sono ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione sono pregati di segnalarcelo.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Please Obama, stop a new USA militar base in Italy! No army, food!