MM
Ddl su amianto passa all'unanimità in commissione
Fonte: PrimaDaNoi (www.primadanoi.it)

E’ stato approvato all'unanimità il disegno di legge sullo smaltimento dell’amianto in regione. L'assessore regionale all'Ambiente, Daniela Stati, ha espresso soddisfazione per l'approvazione avvenuta oggi in IV Commissione consiliare del disegno di legge "Norme per la protezione dell'ambiente, decontaminazione, smaltimento e bonifica ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall'amianto.
«Va dato atto - ha proseguito - al Presidente della Commissione Argirò e a tutti i componenti di avere svolto un egregio lavoro. Si tratta di un passo importante per instaurare un nuovo clima politico di condivisione e collaborazione. Ora il provvediemento attende il pronunciamento del Consiglio Regionale, ma visto l'esito della commissione, sono fiduciosa su una sua rapida approvazione».
14/07/2009


Una notizia come questa è passata inosservata...
La pericolosità dell'amianto è ben nota da tempo, e noi a Chieti, ed in particolare a Chieti Scalo, purtroppo siamo pieni di tettoie in eternit ed altri manufatti.
Restiamo in attesa di leggere questo DDL, sperando che siano contemplate tutte le necessarie soluzioni a questo problema.

Share/Save/Bookmark
Questo blog non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Alcune foto, prese dal Web, sono ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione sono pregati di segnalarcelo.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Please Obama, stop a new USA militar base in Italy! No army, food!